mercoledì

Base trucco spray, fresca idratazione contro il caldo


LadyGreenBlog ©

L'autunno è quasi alle porte ma il caldo si fa ancora sentire e in alcuni giorni diventa insopportabile per l'eccessiva umidità. Questo fattore ci infastidisce non poco perchè nemico della tenuta del makeup... Spesso anche soltanto la crema idratante diventa una pellicola che fa sudare il viso, con un risultato decisamente antiestetico. Come risolvere il problema? Proprio partendo dalla base, dalla crema idratante che possiamo sostituire con un prodotto più leggero e rinfrescante, adatto per ogni tipologia di pelle. Così, con gli ingredienti che avevo già in casa, ho preparato una lozione da spruzzare semplicemente sul viso prima del trucco, e la sera dopo il demaquillage per un effetto anche tonificante. Insomma un bel prodotto due-in-uno!
Cosa vi occorre:

- Acqua di rose 50 ml
- Acido ialuronico (soluzione all'1%) 2 ml
- Vitamina F idrosolubile 1 ml

Inserite i tre ingredienti in un flacone spray e agitate. Se lo conservate in frigo per una settimana circa va bene così, altrimenti aggiungete 8 gocce di Cosgard (conservante ecobio).
In frigo è perfetto anche perchè molto più piacevole e funzionale da spruzzare freddo. Godetevi la frescura per qualche secondo poi distribuite con le dita fino ad assorbimento.

Teniamo presente che la protezione solare viene svolta dal fondotinta già soltanto per la sua composizione, quasi tutti hanno anche l'aggiunta di Spf, quindi per la città non occorre sovraccaricarci di ulteriori protezioni contro i raggi solari.

Un accenno agli ingredienti usati: l'acqua di rose è lenitiva, antiage, astringente, delicatamente profumata... L'acido ialuronico dona grande idratazione e tonicità alla pelle... La vitamina F , "vitamina della pelle", nutriente e protettiva, adatta anche alle pelli più sensibili. Che altro aggiungere?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...