mercoledì

Acqua di cetriolo, elisir di bellezza e salute



Non tutti lo sanno ma il cetriolo è una fonte preziosa di acqua, minerali, antiossidanti e vitamine, in particolare la vitamina F, importantissima per mantenere l’idratazione cutanea.
La maniera più comune di utilizzare il cetriolo, oltre all’insalata, è quella di tagliare delle fettine sottili da apporre sugli occhi, per il suo elevato potere decongestionate e rinfrescante.
Ma esiste un’altro modo di godere dei benefici di questo vegetale: l’acqua di cetriolo.

La ricetta è facilissima, basta mettere in un litro di acqua mezzo cetriolo tagliato a fette, un limone spremuto e qualche fogliolina di menta fresca. A questo punto frullate tutto e aggiungete, volendo, del ghiaccio, o tenetela in frigo fintanto che si raffreddi. La variante può essere quella di non frullare affatto, ma lasciare gli ingredienti semplicemente in "immersione" nell'acqua. Se desiderate semplificare ancora di più, sarà sufficiente frullare soltanto il cetriolo con l’acqua fredda.

Quali sono i benefici di questa bevanda? Innanzitutto rivitalizza la pelle e combatte la formazione di comedoni, poi regolarizza la pressione arteriosa. In ultimo, è in grado di ridurre il senso di fame, cosa utile per mantenersi in forma durante l’estate.

Provatela, il gusto è davvero piacevole!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...